Si sta concludendo la XXIII Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia, fra poco ci sarà il tradizionale taglio della torta dedicata e sicuramente possiamo constatare il successo sempre crescente di questo evento.
Le giornate di fine ottobre e inizio novembre ci hanno regalato un sole caldo e serate finalmente un pò più fredde, in linea con la nostra montagna: in piazza musica e artisti di strada, aperitivi e degustazioni, cucina innovativa e della tradizione, tavole rotonde, passeggiate in città e …sui cieli di Roccaporena e Cascia in elicottero!! Un'esperienza personalmente meravigliosa e sicuramente da ripetere, per far apprezzare anche dall'alto il nostro territorio e la magnificenza delle montagne che ne fanno parte e che lo circondano.
Tante le presenze a livello locale e turistico in tutta Italia, l'Umbria è stata una delle regioni più gettonate per il ponte di Ognissanti, e così anche Cascia e tutta la Valnerina.
Lo zafferano, l'oro rosso, eccellenza gastronomica coltivata con passione e professionalità dai nostri produttori, ha avuto il posto d'onore sulle tavole dei ristoranti e degli agriturismi, con ricette sempre più gustose; non vediamo l'ora già di pensare alle novità per il 2025.
Adesso prepariamoci al prossimo sfavillante e magico evento a Cascia: NATALE 2024!! Vi aspettiamo!